Situazione tutto sommato stazionaria nei centri che si affacciano nel Golfo dell'Asinara, per quanto riguarda i contagi da Coronavirus.

Partendo da ovest, Stintino, una delle perle turistiche sarde, è Covid free, e lo è da tanti mesi, stagione turistica compresa. Un dato che deve fare riflettere in positivo, visto che altri centri turistici sardi sono stati colpiti pesantemente dalla seconda ondata della pandemia.

A Porto Torres si registrano 16 casi. Mentre sono in attesa del risultato dei tamponi gli alunni delle classi delle elementari che sono stati posti in quarantena.

A Sorso sono 15 le persone contagiate, riconducibili soprattutto ad alcuni nuclei familiari. Inoltre, secondo i dati di ATS, sono 9 i casi di quarantena in sorveglianza attiva, per avere avuto contatti con soggetti che hanno contratto il virus.

Nella vicina Sennori sono 3 i positivi al Covid 19, altrettanti in quarantena. Castelsardo, altra conosciutissima località turistica sarda, è anch'essa Covid free. "Un dato che ci fa ovviamente piacere.- afferma il vice sindaco Roberto Fiori - Rispetto a questo tema possiamo dire di avere trascorso una stagione turistica tranquilla. Segno che quando si rispettano le regole il rischio di contagi si riduce al minimo".
© Riproduzione riservata