CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

la situazione

Castelsardo e Stintino Covid-free. A Sorso e Porto Torres 15 e 16 casi

A Sennori tre positivi e tre persone in quarantena
una veduta di castelsardo (foto tellini)
Una veduta di Castelsardo (foto Tellini)

Situazione tutto sommato stazionaria nei centri che si affacciano nel Golfo dell'Asinara, per quanto riguarda i contagi da Coronavirus.

Partendo da ovest, Stintino, una delle perle turistiche sarde, è Covid free, e lo è da tanti mesi, stagione turistica compresa. Un dato che deve fare riflettere in positivo, visto che altri centri turistici sardi sono stati colpiti pesantemente dalla seconda ondata della pandemia.

A Porto Torres si registrano 16 casi. Mentre sono in attesa del risultato dei tamponi gli alunni delle classi delle elementari che sono stati posti in quarantena.

A Sorso sono 15 le persone contagiate, riconducibili soprattutto ad alcuni nuclei familiari. Inoltre, secondo i dati di ATS, sono 9 i casi di quarantena in sorveglianza attiva, per avere avuto contatti con soggetti che hanno contratto il virus.

Nella vicina Sennori sono 3 i positivi al Covid 19, altrettanti in quarantena. Castelsardo, altra conosciutissima località turistica sarda, è anch'essa Covid free. "Un dato che ci fa ovviamente piacere.- afferma il vice sindaco Roberto Fiori - Rispetto a questo tema possiamo dire di avere trascorso una stagione turistica tranquilla. Segno che quando si rispettano le regole il rischio di contagi si riduce al minimo".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}