CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

i progetti

Esporlatu, al via numerose opere pubbliche

Pronto il restyling per diverse zone del paese
piazza san sebastiano completamente rifatta ( foto tellini)
Piazza San Sebastiano completamente rifatta ( foto Tellini)

Ancora diverse opere pubbliche da appaltare ed altre eseguite o in esecuzione a Esporlatu, suggestivo paese del Goceano, uno dei più piccoli della Sardegna, con appena 378 abitanti. A breve inizieranno i lavori per la sistemazione dell'ingresso del paese (120mila euro) e del cimitero (70mila).

Verrà completato il muro di Via Carlo Marx (100 mila), così come il rifacimento dei marciapiedi di Via Brigata Sassari e Piazza Dante (300mila). Sempre per Via Brigata Sassari nelle prossime settimane saranno affidati i lavori della sistemazione del belvedere (180mila). In corso inoltre, al centro del paese, la sostituzione delle lampade a lad (69mila).È invece in fase di realizzazione la piazzetta di Via Carducci (60 mila). Completamente rifatta Piazza San Sebastiano. Sull'efficientamento energetico è stato concesso dalla Regione Sardegna un finanziamento di 1 milione di euro. A breve inoltre verranno appaltati i lavori per la messa in sicurezza del canale "Furria" (70mila).

"Durante la legislatura sono stati compiuti anche altri lavori, che hanno trovato attuazione grazie ad un lavoro sinergico tra Amministrazione e struttura.- commenta il sindaco di Esporlatu Franco Furriolu - Ovviamente particolare attenzione è stata rivolta al sociale. Attivati infatti il "servizio civile", corsi di lingua sarda, nel.periodo estivo piscine per bambini. Assoluta puntualità è stata riservata ai contributi per le varie associazioni che operano in paese. Nel settore sport abbiamo richiesto alla Regione un finanziamento di 300mila euro per la sistemazione dei campi di calcetto.Siamo perciò soddisfatti dell'attuazione del nostro programna". A Esporlatu l'attuale legislatura si concluderà nel 2021, data in cui verranno bandite le nuove elezioni comunali. Argentino Tellini

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}