CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

l'ordinanza

Nule, nuovo rinvio dell'apertura delle scuole

La situazione a Benetutti e Bono
uno scorcio di nule (l unione sarda tellini)
Uno scorcio di Nule (L'Unione Sarda - Tellini)

Prorogata al 5 ottobre l'apertura delle scuole a Nule. Lo ha stabilito il sindaco Giuseppe Mellino con una nuova ordinanza."Una misura precauzionale in più - spiega il primo cittadino - La situazione in paese è ancora delicata, anche se in fase di miglioramento". A Nule infatti non si registrano nuovi casi e da ieri una persona è ufficialmente guarita dal virus. Sono però ancora 20 le persone contagiate dal Covid 19, di cui 4 ricoverate negli ospedali del territorio.

Inizio delle scuole invece a Benetutti, dove si registrano 6 positivi, di cui uno ricoverato in terapia intensiva. L'apertura scolastica si è svolta nell'assoluta regolarità e il sindaco Enzo Cosseddu ha anche inviato un messaggio a tutti i concittadini "La pandemia è un grave pericolo per la salute e l'economia globale - si legge nella nota - ma non deve diventare una resa incondizionata che possa minacciare il tessuto sociale. La scuola in questo contesto assume un ruolo socio-educativo fondamentale".

A Bono, dove sono presenti anche le scuole secondarie superiori (ragionieri, scientifico e professionale), le scuole apriranno i battenti il 1° ottobre.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}