Il prossimo 22 settembre, salvo sorprese dell'ultimo momento, gli studenti sardi torneranno sui banchi di scuola. Ma c'è chi dovrà fare dei chilometri per poter raggiungere gli istituti scolastici.

È il caso dei bambini di Cheremule, piccolo paese del Meilogu con poco più di 400 abitanti, che frequentano le scuole dell'obbligo di Thiesi. Ed è proprio per agevolare il loro spostamento che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonella Chessa ha deciso di acquistare, grazie ad un contributo regionale di 121mila euro, un nuovo scuolabus.

"Il mezzo ha una capienza di 38 posti, massimo 41 con il conducente e i due accompagnatori - ha dichiarato il primo cittadino - ed è anche dotato di rampa e posto per il trasporto dei disabili. Con questo abbiamo aggiunto un altro tassello nel proprio programma amministrativo".