CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

l'annuncio

Bonnanaro, il sindaco Antonio Marras: "Non mi ricandido"

Il primo cittadino ha deciso di non ripresentarsi alle elezioni comunali
il sindaco antonio marras (foto antonio caria)
Il sindaco Antonio Marras (Foto Antonio Caria)

Mancano due settimane alla presentazione delle liste per le prossime elezioni comunali e Bonnanaro si troverà alle prese con la scelta di colui o colei che succederà all'attuale sindaco Antonio Marras che ha deciso, dopo una sola legislatura, di non ricandidarsi.

"In cinque anni non riesci a spendere i soldi che ottieni - queste le parole di Marras -. Partecipi ai bandi grazie all'aiuto degli uffici, ricevi i finanziamenti, ma la lentezza della burocrazia non ti permette di spenderli. Un esempio è quello del progetto Baddhe, fatto insieme con Borutta iniziato nel 2015 e finito un mese fa".

Nel 2015, la sua lista "Bonnanaro Insieme", aveva avuto nettamente la meglio su "Per continuare a crescere", capeggiata dall'allora primo cittadino uscente, Francesco Spanu.

"Abbiamo ottenuto i finanziamenti per l'efficientamento energetico e idrico, del progetto Isc@la - ha aggiunto Marras - senza contare quello della strada Bonnanaro-Borutta per creare una pista ciclabile e pedonale e per le strade rurali. Inoltre abbiamo riavuto indietro due pozzi d'acqua da Abbanoa."

"Sin dall'inizio - ha concluso Antonio Marras -, insieme ai componenti della lista, avevano ragionato sul fatto che questo doveva essere una sorta di servizio civile, e cinque anni sono sufficienti". Fra 15 giorni si saprà chi saranno i contendenti, o il contendente, allo scranno di via Garibaldi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}