Massimo Mulas, 49 anni, ex consigliere regionale ed attuale esponente di Progetto Turritano, firma ufficialmente la candidatura a sindaco alle primarie democratiche del centrosinistra a Porto Torres. Ha deciso di concorrere alla consultazione popolare che verrà indetta il 6 settembre prossimo prima delle elezioni amministrative del prossimo ottobre.

"Ho accolto con entusiasmo e passione la richiesta dell'assemblea di Progetto Turritano, insieme a quella di tanti concittadini - afferma Mulas - a presentarmi come candidato alle primarie per la carica di sindaco. La città ha bisogno di una scossa, di ritrovare la sua identità, la fiducia e soprattutto una rotta da perseguire per ritornare a credere nella politica, in un momento di profondo sconforto e delusione rispetto a quanto accaduto in questi anni".

Mulas è convinto che occorra un confronto più diretto con i cittadini che chiedono discussione, e un cambiamento di prospettiva, "conscio del fatto che un sindaco, per quanto capace possa essere, non potrà mai risollevare le sorti della comunità turritana, avrà bisogno del supporto della città stessa.Cercheremo - prosegue Mulas - insieme al resto della coalizione, di ricercare punti di incontro, anche con gli avversari, visto e considerato che per troppi anni, abbiamo sempre evidenziato, i punti di divergenza, lasciando la città, priva di una guida".

La sfida in campo sarà tra Massimo Mulas e Giuseppe Alesso, il candidato del Pd, una corsa a due per raccogliere i consensi di iscritti e simpatizzanti, chiamati a votare nel seggio elettorale che si aprirà nelle piazze.
© Riproduzione riservata