Su prenotazione e con una serie di limitazioni: da martedì 18 agosto e per tutto agosto, dopo quasi sei mesi di lockdown, anche la biblioteca comunale "Antonio Pigliaru" a Porto Torres, apre le porte agli utenti.

Nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9.30 alle 13, massimo 4 persone alla volta con indosso la mascherina potranno usufruire del prestito e relative sostituzioni. Solo dal primo settembre verrà riaperta anche la sala studio con un ampliamento dell'orario di apertura seguendo le regole anti-Covid previste, e un perco

rso per raggiungere le aree interessate e quindi la postazione di studio o i computer. Ma fino al 31 agosto non si potrà restare a studiare o a utilizzare il Pc.

Nei giorni scorsi diversi utenti e in particolare studenti avevano lamentato la mancanza di "un servizio essenziale che superato il periodo di quarantena forzata, poteva essere riorganizzato secondo le regole della presenza per garantire comunque al pubblico la possibilità di proseguire alcune attività di studio e di ricerca, ma anche di lettura dei quotidiani". Il servizio verrà garantito ad agosto in misura parziale, anche se oltre mille studenti attendono che vengano reintegrate tutte le attività.