Sassari, il 2025 si chiude con un fiocco rosa: benvenuta Giulia Ginevra
La piccola è venuta alla luce alle prime ore del mattino del 31 dicembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’ultima nata del 2025 alla Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari si chiama Giulia Ginevra ed è venuta alla luce il 31 dicembre alle ore 4.56: una neonata del peso di 3,180 kg, nata con parto spontaneo.
La mamma, Francesca Peru, ha 28 anni e il padre, Marco Corda, 45 anni. Entrambi residenti a Sassari, hanno accolto la loro bambina nelle prime ore dell’ultimo giorno dell'anno, in un ideale passaggio di testimone tra due anni che si incontrano nella sala parto.
La nascita è stata assistita dall’équipe ostetrica composta da Elisa Lutzoni, Antonella Bitti, Luisella Fiorelli e Giovanna Francesca Mura, che ha accompagnato con competenza e attenzione uno dei momenti più simbolici dell’anno.
Per quanto riguarda l’anno appena iniziato, alle ore 13 del 1 gennaio 2026 ancora nessun bebè, ma – segnala l’Aou – «nelle sale parto ci sono donne in travaglio: il primo vagito dell’anno è vicino e potrebbe arrivare da un momento all’altro».
(Unioneonline)
