La direzione dell'Aou di Sassari ha programmato assunzioni per il reparto di Radioterapia.

Con questo annuncio replica così alle accuse lanciate nei giorni scorsi dal movimento "donne libere in lotta per il diritto alla salute" che denunciava ritardi e rinvii nelle visite e nelle sedute di terapia a causa della carenza di personale.

"Le prestazioni per i pazienti non sono mai mancate grazie alla professionalità del personale dell'unità operativa - precisa l'Azienda ospedaliero universitaria -. Tra gli atti più importanti adottati dalla direzione c'è la delibera numero 393 del luglio scorso, con la quale si avviano le procedure per l'assunzione a tempo determinato di 11 collaboratori professionali tecnici sanitari di Radiologia medica. L'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, inoltre, sta procedendo alla valutazione delle procedure di stabilizzazione di 5 tecnici sanitari di radiologia medica che hanno presentato la domanda".

L'Aou annuncia novità anche per quanto riguarda la dotazione tecnologica del reparto: "Abbiamo già avviato le procedure per l'acquisizione di due nuovi software di aggiornamento per la gestione dei macchinari della Radioterapia, ed entro settembre è in previsione l'avvio delle procedure per la gara d'appalto relativa all'acquisto di un nuovo acceleratore lineare". (ANSA).

(Unioneonline/F)