L'Asinara ancora in lockdown, almeno nel fine settimana.

Si apre la fase 3 con l'apertura dei porti ma resta vietato sbarcare sull'isola parco nella giornata di domenica. La nave Sara D, il traghetto della continuità territoriale che collega Porto Torres con l'Asinara, garantisce oltre ai viaggi giornalieri previsti dal lunedì al venerdì, solo la corsa del mattino nella giornata di sabato, mentre resta soppressa quella pomeridiana e tutte le corse in programma nella giornata di domenica.

Durante il lockdown l'ordinanza della Regione aveva limitato in maniera drastica i collegamenti marittimi con le isole minori. Uno stop che ha interessato anche l'isola dell'Asinara con una riduzione del 20 per cento delle corse programmate. Ancora oggi nel weekend si impedisce ai visitatori di arrivare nell'isola.

Un'amara sorpresa per i turisti che si presentano nel fine settimana negli sportelli degli uffici turistici desiderosi di scoprire le bellezze naturali del parco nazionale. Ai visitatori non resta che sfruttare i restanti giorni della settimana dal lunedì al venerdì, con due corse al giorno, mattutina e pomeridiana, garantite dal traghetto Sara D.
© Riproduzione riservata