Tamponi tutti negativi nella casa di riposo Biccheddu-Deroma di Porto Torres.

La struttura per anziani diventa Covid-free. Lo screening effettuato il 20 maggio presso la residenza di Porto Torres ha dato esito negativo sia per i sei ospiti ancora infettati che per i due operatori socio sanitari in servizio nella casa di riposo.

"Questi dati confermano che le misure messe in atto sono state efficaci, grazie all'egregio lavoro del personale, portato avanti con eccezionale impegno, e alla paziente collaborazione dei nostri anziani che hanno ben capito la situazione di emergenza - ha detto Pierluigi Molino, presidente della Fondazione Biccheddu - ora vorremmo ringraziare tutti coloro che in questi mesi di emergenza sono stati al nostro fianco nella lotta al Covid-19. A partire da i medici dell'Ats che ci hanno guidato instancabilmente verso la guarigione e ai medici della clinica di malattie infettive che con grande pazienza e professionalità si sono presi cura di noi, inoltre alla Protezione civile, sempre presente, attenta e capace nell'adempiere le proprie mansioni".

Nei prossimi giorni verranno definite le nuove procedure per riavvicinare gli anziani alle famiglie, concedendo delle visite per appuntamento o con altre modalità che verranno studiate dai responsabili della struttura.

"Sarà possibile accogliere nuovi ospiti in struttura - ha aggiunto Molino - ad ogni modo il livello di guardia deve rimanere alto, per la coscienza che si ha del pericolo ancora incombente. Infine, la casa di riposo Fondazione Biccheddu-Deroma è vicina a tutte le strutture sanitarie ancora in grave difficoltà. La speranza è che questo insidioso virus venga annientato presto riportando la nostra bella realtà a vivere giorni più tranquilli".
© Riproduzione riservata