A Ozieri erano 30 i casi positivi al Coronavirus il 24 aprile scorso, la data del picco massimo della pandemia in città.

Attualmente i casi si sono ridotti a 20 e le notizie degli ultimi giorni sono state sempre più confortanti. Ieri sono guarite 3 donne, una delle quali era ricoverata all'ospedale di Sassari.

Oggi un'altra si è negativizzata. Le quattro donne hanno avuto a che fare con strutture ospedaliere del sassarese, un fatto che è oramai diventato un denominatore comune in molti centri della provincia. Il sindaco di Ozieri Marco Murgia è soddisfatto del calo dei positivi, ma al solito cauto.

"Il peggio sembra essere passato e ovviamente è grande la gioia per le nuove guarigioni, che sono di buon auspicio.- commenta il primo cittadino - Non culliamoci però sugli allori e continuiamo a rispettare le disposizioni. Cominciamo nel frattempo a prepararci con grande attenzione verso la fase 2. A noi sindaci - conclude -0 spetterà il compito di muoverci al meglio rispetto alle direttive nazionali e regionali sull'emergenza in atto. Non sarà un compito facile".
© Riproduzione riservata