Buone notizie arrivano anche da Ittiri, paese di oltre 8mila abitanti in provincia di Sassari. Effettuati da una task force dell'esercito un centinaio di tamponi a ospiti e personale delle due case di riposo del paese, rispettivamente "Sa Villa" e "Coros". Tutti sono risultati negativi.

A Ittiri si registrano attualmente 13 casi di positività, ma solo qualche giorno fa erano 17. Nel frattempo quindi 4 persone si sono negativizzate. L'ultima è un'operatrice socio-sanitaria della casa di riposo San Nicola di Sassari, in isolamento e quarantena presso la propria abitazione di Ittiri.

"Come paese abbiamo pagato un alto tributo di casi positivi alla sanità - afferma il sindaco Antonio Sau - Infatti la stragrande maggioranza delle persone risultate positive a Ittiri presta servizio in ospedali e case di cura del Sassarese e lì hanno contratto il virus. Abbiamo però attivato immediatamente le procedure previste dai protocolli e circoscritto il contagio. Ho inoltre richiesto alle autorità competenti che siano eseguiti altri tamponi ai soggetti più a rischio nelle loro attività lavorative. Ad ogni modo - conclude il primo cittadino - la situazione è sotto controllo e le notizie provenienti dalle due case di riposo del paese mi confortano. Invito i cittadini a compiere un ulteriore sforzo e a continuare a rispettare le ordinanze".
© Riproduzione riservata