Tutti negativi gli esiti dei tamponi eseguiti nelle quattro case di riposo per anziani di Ozieri.

Di tre strutture i risultati sono pervenuti ieri sera, della quarta sono giunti stamattina. In tutto tra ospiti e personale sono stati eseguiti circa 200 tamponi.

In giornata dovrebbero arrivare anche gli esiti della quinta casa di riposo della città, la "Monsignor Cogoni".

"Una notizia che ci fa ovviamente molto piacere - afferma il sindaco di Ozieri Marco Murgia - Ora attendiamo con trepidazione gli altri esiti. La situazione rimane comunque delicata e bisogna tenere sempre alta l'attenzione e rispettare le regole".

Sono attualmente 29 infatti i positivi in città, di cui 4 ricoverati all'ospedale di Sassari. Proprio ieri uno di loro, un uomo di circa 70 anni, si è aggravato ed è stato trasferito dal reparto infettivi a quello di terapia intensiva.

LA QUINTA CASA DI RIPOSO - In serata sono giunti gli esiti dei 40 tamponi (tra personale e ospiti) effettuati nella quinta e ultima casa di riposo ozierese: la Monsignor Cogoni. Sono tutti negativi. La situazione a questo punto, almeno per quanto riguarda le case di riposo del centro logudorese, sembra che si stia normalizzando, facendo naturalmente i debiti scongiuri.

"Una bellissima notizia, che conferma il trend dei dati precedenti- commenta il sindaco - Ringrazio l'esercito e gli operatori dei laboratori di Sassari e Ozieri che hanno eseguito lo screening. Continuiamo così, nella consapevolezza che l'emergenza non sia finita".
© Riproduzione riservata