"Non è certo il periodo adatto per svuotare garage e cantine dalla spazzatura, men che meno lo è per abbandonare rifiuti di chissà quale natura ai bordi delle strade".

Così Cristina Biancu, assessore all'Ambiente di Porto Torres, annunciando l'individuazione dei responsabili della discarica di rifiuti comparsa in pieno centro, in via Liguria.

Ammassati nella palazzina, sono stati ritrovati oggetti di ogni tipo: parti di biciclette, mobili, materassi, cassette della frutta, contenitori e sacchi pieni di materiale vario.

Ora i due "furbetti" sono stati denunciati, ma sono in corso altri controlli dei vigili per scovare altre irregolarità.

"La procedura - prosegue l'assessore - prevede che vengano obbligati i responsabili di questo scempio a pulire. Se non saranno in grado di farlo, sarà l'amministrazione a farsi carico dell'intervento di rimozione della discarica in via Liguria, che sarà successivamente addebitato ai cittadini identificati. Chiediamo a tutti la massima collaborazione segnalandoci i responsabili di questi abusi. La maggior parte della popolazione rispetta le regole e chi sbaglia è giusto che subisca le conseguenze previste dalle normative".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata