Stava per essere dimessa ed è risultata positiva al Covid-19. Grande spavento nel reparto di Medicina dell'ospedale Civile di Alghero.

Una paziente ricoverata dallo scorso 17 marzo sembra aver contratto il coronavirus e, per questo, trasferita subito a Sassari.

"La paziente in questione, non è stata posta in isolamento ma si trovava in una stanza con altre tre pazienti", denuncia Mariangela Campus, della segreteria territoriale Fsi-Usae.

"Inoltre essendo autonoma - continua - ha deambulato in autonomia lungo tutto il reparto. Tutti gli operatori del reparto hanno prestato assistenza alla stessa dotati delle sole mascherine chirurgiche, come da disposizioni di presidio e di reparto che obbligano all'utilizzo della maschera FFP2 solo ed esclusivamente in caso di paziente sospetto".

Dopo il caso di Ginecologia, servizio funzionante solo per le emergenze, ora i problemi riguardano uno dei reparti più affollati della struttura sanitaria. I camici bianchi non lo possono dire ma sono preoccupatissimi: molti di loro hanno avuto contatti con la paziente, seppure protetti da guanti e mascherina.

Inoltre la signora stava bene e gironzolava in giro per le aree comuni. Ora il sindacato chiede che vengano effettuati tamponi a tutto il personale.
© Riproduzione riservata