Screening a operatori e ospiti della Casa di riposo Biccheddu-Deroma a Porto Torres.

Tra la giornata di ieri e oggi sono stati eseguiti i tamponi sul tutto il personale Oss e ausiliario e sugli ospiti della residenza per anziani da parte del Servizio di Igiene Pubblica.

"Due tamponi effettuati qualche giorno fa su altrettanti operatori in isolamento domiciliare sono risultati positivi, - spiega il presidente della Fondazione Biccheddu, Pierluigi Molino - le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni, tra qualche giorno potranno ripetere il tampone e speriamo in una loro completa guarigione. Sono attualmente seguiti dalla unità di crisi ragionale e a loro va tutta la nostra vicinanza e solidarietà". In totale sono 4 gli infettati all'interno della struttura adiacente alla basilica di San Gavino.

"Sfortunatamente i giorni scorsi uno dei nostri anziani, risultato positivo al coronavirus, non ce l'ha fatta - aggiunge Molino - per questo vorrei manifestare le più sentite condoglianze ai familiari a nome di tutta la Fondazione". Nei prossimi giorni, una volta ottenuto il risultato di tutti i tamponi, si procederà ad una completa sanificazione e sterilizzazione degli ambienti interni ed esterni della Casa di riposo. "Avere un quadro generale sulla situazione contagi risulterà molto importante per aiutarci ad isolare il virus qualora ancora presente in struttura - prosegue il presidente della Fondazione Biccheddu - ma soprattutto per contenere il contagio verso altri operatori o ospiti che per via della loro età e fragilità, dovuta spesso a patologie pregresse, risultano essere i soggetti più a rischio".
© Riproduzione riservata