La pista ciclabile che da Sorso conduce alla Marina era franata il 10 novembre scorso, in seguito al maltempo e alle abbondanti precipitazioni che avevano colpito la Sardegna in quel periodo.

Il crollo, in realtà un'autentica voragine, era avvenuto all'altezza di un canalone che raccoglie le acque piovane. Da allora più nessuna notizia del ripristino del tratto di pista, frequentatissima specie nelle stagioni più miti. La cosa ha fatto preoccupare non poco i sorsesi, abituati a passeggiare o fare jogging in quella porzione di strada, che è di competenza della Provincia.

Ci pensa il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas a togliere qualsiasi dubbio. "Come Amministrazione ci siamo sempre interessati del problema - afferma il primo cittadino -. Nei giorni scorsi ho incontrato sul tema il Commissario della provincia di Sassari Pietrino Fois ed alcuni tecnici suoi collaboratori. Mi hanno assicurato che a brevissimo, con procedura d'urgenza, verranno affidati i lavori per il ripristino del tratto di pista franato. Per cui prima della bella stagione tutto nella zona tornerà alla normalità".
© Riproduzione riservata