Modifiche alla viabilità lunedì 24 febbraio, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università degli Studi di Sassari, a cui parteciperanno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi.

Per questo sono previste, già da domenica 23, alcuni cambiamenti al piano del traffico. Dalle 19 del 23 febbraio alle 15 di lunedì è istituito il divieto di fermata in corso Margherita di Savoia, tra via Torre Tonda e largo Porta Nuova, in largo Porta Nuova, in piazza Università e sulle aree di piazza Castello, dove indicato. Lunedì 24 febbraio dalle 7 alle 15 stesso divieto in via Cagliari, tra via Cavour e viale Umberto I e accesso vietato a largo Porta Nuova, con l'eccezione per i veicoli che intendono svoltare in via Dell'Arcivescovado, a piazza Università e a via Università da piazza Azuni e da tutte le traverse.

Intanto l'amministrazione ne approfitta per creare nuovi spazi dove i bambini possono giocare e gli adulti chiacchierare. Piazzetta Frumentaria e piazza Pescheria ritornano alla loro antica funzione di luogo di incontro e socializzazione. Due aree pedonali, in cui è vietato l'ingresso alle auto con alcuni dissuasori, comunemente chiamati panettoni. Prima però le piazzette sono state restituite al loro antico aspetto, con una pulizia straordinaria della pavimentazione da cui sono stati eliminati i tanti segni del passaggio e le macchie di olio lasciati entrambi dalle auto.