CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

la presentazione

Alghero, il nuovo Cda di Porto Conte: "Lavoriamo su Grotta Verde e Ferrata del Cabirol"

Il neopresidente Raimondo Tilloca e i consiglieri hanno illustrato le linee guida della nuova gestione
la conferenza stampa (foto c fiori)
La conferenza stampa (Foto C.Fiori)

Il nuovo Cda del Parco di Porto Conte si è presentato oggi alla stampa, ad Alghero, nella sala convegni de Lo Quarter.

Il neo presidente Raimondo Tilloca e i consiglieri Adriano Grossi e Lina Bardino, hanno illustrato le linee guida della nuova gestione dell'area protetta, alla presenza del sindaco Mario Conoci e del direttore del parco Mariano Mariani. "Un parco aperto alla comunità" è stato detto, con diversi progetti per il rilancio. La Grotta Verde e la Ferrata del Cabirol, per esempio, sono ai primi posti nell'agenda del nuovo management. "Intendiamo lavorare in sinergia con l'amministrazione comunale e con gli altri enti come la Fondazione Alghero per una maggiore promozione dello sviluppo socio economico della Riviera del Corallo a 360 gradi, dove il parco può giocare un ruolo importante, in quanto rappresenta il contenitore delle bellezze naturali del nostro territorio", ha detto Raimondo Tilloca.

Tra gli obiettivi, riaprire al pubblico la meravigliosa Grotta Verde, i cui lavori di riqualificazione sono al palo da anni e consentire agli sportivi di percorrere nuovamente la Ferrata del Cabirol, impraticabile da tempo per ragioni di sicurezza che potrebbero essere risolti entro il 2021.

Intanto a fine marzo riparte la quarta edizione di Emozioni di Primavera in Riviera, i weekend a tema a Casa Gioiosa che hanno sempre attirato migliaia di visitatori.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...