CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

il bilancio

Alcol e droga alla guida: a Sassari 500 infrazioni nel 2019

Dati allarmanti nell'ultimo weekend
controlli della polizia (foto mariangela pala)
Controlli della polizia (foto Mariangela Pala)

Più controlli e sensibilizzazione per ridurre il numero elevato di incidenti stradali. In prima linea c'è l'attività della Polizia Stradale di Sassari presente sulle strade per contrastare tutti quei comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di sinistri.

Nell'ultimo weekend i dati più allarmanti: la sezione di Polizia Stradale e personale medico della Questura di Sassari, nell'ambito del servizio "stragi del sabato sera", ha sottoposto a controlli circa 60 conducenti in città. Di questi, 10 sono risultati alla guida in stato di ebbrezza alcolica con tassi da tre a quattro volte superiore al consentito, mentre due sono risultati sotto l'effetto di cocaina e cannabis. Gli stessi sono stati denunciati penalmente, con la sanzione accessoria del ritiro della patente per la successiva sospensione.

Un 18enne neopatentato è risultato essere alla guida con un tasso alcolemico di ben tre volte il consentito, mentre un altro era sotto l'influenza di cannabinoidi. In ulteriori due casi, un uomo e una donna, ambedue trentenni, guidavano sotto l'effetto di cocaina.

Sabato sono stati registrati 3 incidenti tutti sulla 131 con il coinvolgimento di 4 veicoli in cui sono rimaste ferite 2 persone. Nel territorio provinciale di Sassari nel 2019 la Stradale ha contestato oltre 500 infrazioni per guida in stato di ebbrezza.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}