CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

la bravata

Porto Torres: vandali scaricano gli estintori alla stazione marittima

La Polizia locale sta visionando le immagini delle telecamere per trovare i responsabili
la stazione marittima (foto m pala)
La stazione marittima (Foto M.Pala)

Il contenuto degli estintori scaricato in ogni angolo della stazione marittima di Porto Torres.

Così una banda di ragazzi si è introdotta, pochi giorni fa, nella struttura comunale che ospita le biglietterie di alcune compagnie di navigazione, e davanti agli stessi operatori si sono impadroniti degli estintori divertendosi a spargere la polvere ovunque. L'episodio è stato segnalato in consiglio comunale dal consigliere Davide Tellini.

"Devo sottolineare che a seguito di questo raid vandalico c'è preoccupazione da parte di chi lavora all'interno della stazione marittima - afferma il consigliere - diventata una "zona sensibile" agli attacchi esterni dove le persone si sentono abbandonate. Sembra quasi che chiunque possa entrare e fare quello che vuole. È un problema di ordine pubblico ma è anche vero che occorre intervenire per adeguare il locale con un servizio di vigilanza".

Gesti vandalici non isolati in una struttura dove circolano i passeggeri, bambini e adulti, ai quali va garantita la sicurezza. Gli operatori avevano chiesto l'intervento della Polizia locale che sta visionando le telecamere per individuare i responsabili.

Lo ha confermato il sindaco Sean Wheeler in aula. "È una situazione che va controllata - ha detto il primo cittadino - giorni prima di quell'evento avevamo ripristinato le videocamere e le immagini sono sotto la lente degli uffici. Dobbiamo però richiamare le famiglie per renderli partecipi di queste situazioni di vandalismo e questo va fatto con la collaborazione di tutti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}