CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

il confronto

Urbanistica, ad Alghero Comune e tecnici faccia a faccia

Il sindaco Conoci: "Entro il 2020 le linee guida del nuovo Puc"
l incontro sull urbanistica (foto c fiori)
L'incontro sull'Urbanistica (foto C.Fiori)

Confronto sui temi dell'urbanistica e dell'edilizia privata oggi, nella sala conferenza de Lo Quarter di Alghero, tra l'assessore Emiliano Piras, i tecnici del Comune e gli addetti ai lavori, geometri, ingegneri, architetti e impresari.

"Vogliamo instaurare un nuovo rapporto di collaborazione - spiega Piras - sopratutto in previsione della nuova fase di programmazione che ci vede impegnati per il varo dei procedimenti urbanistici di grande importanza per lo sviluppo del territorio".

All'appuntamento anche gli ordini degli ingegneri e degli architetti della Provincia di Sassari, i collegi provinciali dei geometri, dei periti industriali e degli agronomi.

Il pubblico (Foto C.Fiori)
Il pubblico (Foto C.Fiori)

Il sindaco Mario Conoci, a margine dell'incontro, ha parlato del Puc, strumento di pianificazione che la città aspetta da decenni e sul quale diverse amministrazioni si sono arenate.

"Questo Puc ormai da più di 20 anni sembra un mostro imbattibile, credo invece che vada portato in aula quanto prima. Sarà uno strumento flessibile. Si parte dal lavoro già esistente, dagli studi fatti, ma ovviamente daremo delle indicazioni specifiche sulle scelte di fondo".

Entro il 2020 le linee guida approderanno in Consiglio.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...