È tempo di bilanci per l'Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Alghero, una delle scuole superiori preferite dai ragazzi che provengono addirittura da ogni parte dell'Isola per frequentare i suoi corsi.

Quest'anno l'Ipsar-Ipia sarà impegnato nella Rendicontazione Sociale, con la quale tutte le scuole concludono il ciclo di autovalutazione attivato cinque anni fa. Si darà conto, dunque, degli impegni assunti dalle istituzioni scolastiche, dell'uso delle risorse, dei risultati conseguiti e degli effetti sociali prodotti.

L'Istituto, con il dirigente scolastico Vincenzo Graziano Scanu, illustrerà il lavoro svolto a studenti, famiglie, comunità locale, imprese interessate attraverso l'evento "Un'esperienza da gustare", al fine di valorizzare sul territorio gli aspetti ed i punti di forza della scuola spesso sconosciuti ai più. L'incontro avrà luogo sabato 7 dicembre nella sala conferenze de "Lo Quarter", dalle 9 sino alle 12 circa.