Dormivano mentre la loro auto veniva avvolta dalle fiamme.

Fuoco e fumo dal cortile di una villetta in via Sandro Pertini a Porto Torres.

Una Mercedes ha preso fuoco intorno alle 4.30 del mattino proprio nel piazzale della loro abitazione, in un'area circoscritta all'interno della casa, e in pochi minuti la vettura è stata divorata dalle fiamme.

La paura e l'angoscia nei volti delle quattro persone che vi abitano.

Il proprietario, un metalmeccanico 45enne di Porto Torres, non si trovava a casa, lavora all'estero ma la sua macchina l'aveva lasciata custodita all'interno della villetta.

Sul posto alle 4.50 i Vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres, allarmati da un vicino che ha visto alzarsi le fiamme, spente dopo un'ora di intervento.

Svegliati dai rumori e da un forte botto i residenti della casa, si sono trovati di fronte all'incendio che ha ridotto a uno scheletro la macchina.

"Un'azione vile e inquietante - dichiarano i parenti - un tentato omicidio vero e proprio, perché chi ha commesso questo atto incendiario era consapevole che all'interno della casa c'erano quattro persone, adulti e bambini svegliati di soprassalto dal forte boato".

Sull'episodio indagano i carabinieri di Porto Torres che dovranno accertare l'esatta dinamica e verificare la presenza di elementi utili per risalire alle cause.
© Riproduzione riservata