Proseguono le indagini sull'omicidio di Piero Testoni, il 70enne originario di Tissi, ma residente ad Alghero, trovato morto a Boca Chica, in Repubblica Dominicana.

A dare l'allarme, riferisce la stampa locale, sono stati i vicini di casa dell'uomo, dopo aver visto persone sospette uscire dal suo appartamento, il numero 205, nel complesso residenziale Condo Adrina, a due passi dal mare, nel centro della nota località turistica caraibica.

Sul posto è quindi arrivata la polizia e lo scenario che si sono trovati davanti gli agenti è apparso subito abbastanza chiaro: quella del pensionato, ex impiegato dell'Enel e single, non è stata una morte naturale.

Testoni era nudo, adagiato sul letto, con le mani e i piedi legati da stracci e, sul collo, evidenti segni di strangolamento.

Dopo aver raccolto le testimonianze dei vicini, le forze dell'ordine dominicane hanno avviato le indagini e ora sono sulle tracce di due donne e un uomo.

L'ipotesi è che il 70enne sia stato ucciso al culmine di una rapina in casa.

Nel frattempo, della tragedia sono stati informati i familiari.

La vicenda è seguita anche dalla Farnesina, che resta in stretto contatto con le autorità locali e che ha assicurato massimo sostegno e la necessaria assistenza ai parenti della vittima.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata