In mostra le sfaccettature di ogni singola disciplina sportiva, con circa duemila atleti che hanno incitato i cittadini a passare una giornata di sano divertimento condividendo i valori dello sport.

Successo per la Giornata dello sport a Porto Torres, organizzata dall'amministrazione comunale insieme alle associazioni aderenti.

Esibizioni, giochi e flash mob che hanno animato le piazze cittadine colme di giovani sportivi, allenatori e maestri che da piazza Umberto I al corso Vittorio Emanuele, hanno dato vita ad una serie di performance portando lo sport anche in piazza della Consolata, piazza Garibaldi, nei pressi della Torre Aragonese, fino alla passeggiata coperta di via Mare e in piazza Eroi dell'Onda La Renaredda.

L'evento iniziato dal mattino è proseguito sino alle 20 quando sono iniziate le premiazioni delle società che hanno risposto all'invito del Comune e degli atleti più meritevoli segnalati dalle stesse associazioni. Soddisfatti per la riuscita della manifestazione i responsabili delle società sportive presenti che hanno evidenziato il ruolo chiave del mondo sportivo nella società attuale, complimentandosi con tutto l'operato del mondo federale, delle discipline associate, degli enti di promozione sportiva e delle associazioni che hanno contribuito a portare gioia e divertimento attraverso i poteri dello sport, in occasione dell'edizione 2019 della Giornata.
© Riproduzione riservata