È caduta l'accusa di associazione a delinquere, ma l'ex ministro e senatore Franco Carraro è stato rinviato a giudizio per i lavori di ampliamento degli alberghi di lusso della Costa Smeralda.

Carraro, che è stato anche sindaco di Roma e presidente della Figc e del Coni, andrà a processo per due ipotesi di corruzione, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Tempio Pausania.

In qualità di presidente della Smeralda Holding, è stato rinviato a giudizio assieme ad altri nomi importanti: gli ex manager di Sardegna Resort Mariano Pasqualone e Alexandra Dubrova, l'ex dirigente del comune di Arzachena Antonello Matiz, il membro della commissione paesaggistica della Regione Sardegna Antonio Tramontin, l'ex comandante della polizia locale di Arzachena Giovanni Mannoni, l'impresario Angelo Filigheddu, il tributarista Stefano Morri e l'ingegnere Tonino Fadda.

Per alcuni indagati resta in piedi anche l'accusa di abuso d'ufficio, il gup ha invece dichiarato prescritti i presunti abusi edilizi. Il processo prenderà il via il prossimo 16 ottobre.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata