CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

l'incontro

Quartu-Sinnai-Maracalagonis, il progetto delle fogne nella fascia costiera

Tra gli obiettivi, realizzare la rete e convogliare i reflui sul depuratore di Solanas, realizzato tanti anni fa ma mai entrato in funzione
torre delle stelle (archivio l unione sarda)
Torre delle Stelle (archivio L'Unione Sarda)

Un villaggio turistico di 1300 villette, trenta chilometri di strada, senza un metro di fogna. Il problema torna di attualità.

I sindaci di Sinnai Tarcisio Anedda, di Maracalagonis Francesca Fadda e di Quartu Graziano Milia hanno avuto un primo incontro per l'esame della situazione puntando proprio alla realizzazione dell'impianto fognario sulla fascia costiera fra Kal'e Moru, Gereneas, Baccu Mandara, Torre delle Stelle e Solanas.

L'obiettivo è anche quello di coinvolgfere la Regione e la Città metropolitana. Ci si muove in sinergia perché è impensabile che ognuno di questi Comuni realizzi la rete fognaria per quanto di competenza. Meglio muoversi con un unico progetto puntando magari ai fondi del Recovery per realizzare un'opera che dovrebbe costare parecchi milioni di euro.

Tra gli obiettivi, realizzare la rete e convogliare i reflui sul depuratore di Solanas, realizzato tanti anni fa ma mai entrato in funzione. Un impianto da rivedere, ampliare e dotarlo di impianto moderni e funzionali.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}