CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il progetto

Zona industriale di Donori, nuovo svincolo per la Statale 387

L'importante arteria collega il Parteolla con il Gerrei e con l'hinterland cagliaritano
statale 387 nei pressi di donori (foto concessa)
Statale 387 nei pressi di Donori (foto concessa)

Si è completato l'iter per l'aggiudicazione definitiva del servizio di ingegneria e architettura per la redazione del progetto preliminare dell'intervento di realizzazione della rotonda sulla Statale 387, nello svincolo della zona industriale di Donori. L'obiettivo è garantire un maggior livello di sicurezza dei cittadini e in particolare degli automobilisti che si trovano a percorrere quell'insidioso tratto di strada. Inoltre l'accesso all'area per gli insediamenti produttivi verrà agevolato.

La Giunta comunale da tempo si era espressa sulla questione, ritenendo necessario provvedere all'affidamento di un incarico a una figura qualificata esterna a quelle già in servizio in Comune (sono già tanti gli impegni per gli uffici comunali, alle prese con una serie di nuovi progetti), preposto all'espletamento delle prestazioni relative alla progettazione preliminare, per la realizzazione di una rotonda nell'importante arteria che collega il Parteolla con il Gerrei da una parte e l'hinterland di Cagliari dall'altra.

L'opera nascerà nello svicolo dell'area industriale di Donori. Il progetto verrà realizzato da uno studio professionale di Oristano che si è aggiudicato la gara d'appalto con il ribasso percentuale del 1,11 per cento, corrispondente a un importo complessivo di 1.498 euro.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}