CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il progetto

Metro di superficie Settimo-Quartu: prosegue l'iter di pianificazione

Nuova riunione tra i Comuni e gli enti interessati: "Proposta sul tracciato in tempi rapidi"
l incontro tra floris e i sindaci (foto uff stampa)
L'incontro tra Floris e i sindaci (Foto Uff.Stampa)

Prosegue l'iter preliminare per far decollare il progetto della metropolitana di superficie Settimo-Sinnai-Maracalagonis-Quartu.

E, nell'ultimo incontro, i rappresentanti degli enti e dei Comuni interessati hanno confermato l'intenzione di giungere "in tempi rapidi" a una proposta condivisa del tracciato.

Alla riunione hanno preso parte il consigliere delegato alla Viabilità e Mobilità della Città Metropolitana Antonello Floris, i funzionari tecnici del settore, i sindaci di Settimo Gigi Puddu, di Sinnai Tarcisio Anedda, di Maracalagonis Francesca Fadda, e l’assessora alla Mobilità del Comune di Quartu Barbara Manca.

"Nel corso dell’incontro - si legge in una nota - sono state visionate le ipotesi di tracciato già valutate in passato dai Comuni, con l’impegno degli stessi ad integrarle con ulteriori dettagli, sulla base dei quali saranno fatte valutazioni e proposte di pianificazione condivisa.

Soddisfatto il delegato alla Mobilità Floris: "L’incontro è stato assolutamente proficuo, con un primo scambio di informazioni e documenti che auspichiamo possa portare al più presto a una proposta di tracciato condivisa". "Il nostro obiettivo – aggiunge Floris – è quello di pianificare un’opera che soddisfi appieno le esigenze di spostamento dei cittadini dei Comuni interessati".

E’ stata inoltre presa in esame l’estensione della rete di fibra ottica finalizzata all’implementazione della infomobilità su tutto il territorio dell’area sud-est della Città Metropolitana. L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto sullo stato di realizzazione degli interventi sulle strade provinciali ricadenti nei territori di Quartu, Maracalagonis, Sinnai e Settimo.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}