CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Il contagio

Settimo San Pietro: i casi di Covid salgono 34

Cinque nuovi casi ieri e tre oggi: si aggrava la situazione sanitaria
settimo (foto andrea serreli)
Settimo (foto Andrea Serreli)

Cinque casi ieri, tre oggi. Anche a Settimo, si aggrava la situazione sanitaria. Secondo l'Ats i casi di Covid a Settimo San Pietro sono 34. Secondo il sindaco Gigi Puddu, sono 31.

"L'Ats - spiega il primo cittadino - oggi ci ha comunicato 3 nuovi casi di cittadini positivi al Covid. Tutti si trovano in isolamento presso il proprio domicilio e sono costantemente seguiti dall' Azienda Sanitaria. In tanti mi chiedono qual è il numero aggiornato di cittadini positivi nel nostro territorio. E' una domanda a cui non è semplice rispondere perché occorrerebbe distinguere fra dati ufficiali e dati reali visto che spesso la comunicazione dei dati dell'ATS è in ritardo o diversa rispetto alla situazione reale. Spesso ad esempio capita che nelle comunicazioni ufficiali del numero dei positivi risultino dei cittadini che in realtà si sono già negativizzati, oppure che cittadini che noi sappiamo già essere positivi non risultino ancora nelle comunicazioni che arrivano dall'ATS. Capita anche che nel nostro territorio siano presenti casi di positività di cittadini residenti in altri comuni o, viceversa, che alcuni positivi residenti a Settimo siano in realtà attualmente domiciliati in altri Comuni".

Il sindaco chiude dicendo che "sto seguendo personalmente la situazione di ognuno dei casi presenti nel nostro territorio e la situazione è costantemente monitorata e sotto controllo, anche per garantire loro l'adeguata assistenza in caso di necessità. Ad oggi il dato ufficiale è di 34 casi, ma quello reale è probabilmente di 31".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}