Due arresti per spaccio di stupefacenti a Pirri.

Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri quando un equipaggio della Squadra Volante di Cagliari è passata nella centralissima Piazza Italia, notando un 28enne cagliaritano, G.D., che dopo aver parcheggiato il suo scooter si dirigeva, a passo spedito, verso un altro uomo.

I due, notata la volante, si sono separati. Gli agenti hanno bloccato il giovane, che a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 1 grammo di cocaina suddiviso in due dosi.

La perquisizione domiciliare ha consentito ai poliziotti di trovare, nascosto dentro una scatola altro stupefacente, 3 grammi di cocaina suddivisa in sei dosi, un bilancino di precisione, la somma di 140 euro nonché materiale per il confezionamento.

Il 28enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Nella stessa giornata, è finito in manette un 26enne cagliaritano ma residente a Sestu, D.S., perché a seguito di una perquisizione domiciliare è stato rinvenuto dello stupefacente e denaro.

Gli agenti durante il servizio di controllo del territorio hanno scoperto che vendeva droga, che teneva custodita in casa.

A seguito del controllo è stata trovata, nella stanza da letto, la somma di 2.430 euro e all'interno di buste di plastica oltre 600 grammi di marijuana, 50 grammi di hashish, un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento.

L'attenzione dei poliziotti è stata anche catturata da dei pannelli di polistirolo, sistemati a ridosso di una parete della sua stanza, che dopo essere stati spostati hanno dato accesso ad un altro locale al cui interno è stata trovata l'attrezzatura necessaria per allestire una coltivazione indoor di canapa indiana.

Il materiale sequestrato, cinque lampade, due aspiratori, due temporizzatori, quattro trasformatori di corrente elettrica, filtri per l'aria e tre tubi per l'aerazione.

Il 26enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata