A Guamaggiore, piccolo Comune nel centro della Trexenta, salgono a 14 i casi di persone contagiate dal Covid-19.

Il numero dei positivi è in aumento: sino a pochi giorni fa erano 11 i casi accertati dall'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna. Dei cittadini attualmente positivi, 12 sono in isolamento nel proprio domicilio, uno è ricoverato in ospedale e uno domiciliato in un altro Comune.

L'amministrazione comunale ha rinnovato ancora una volta l'invito a tutta la cittadinanza a continuare a rispettare rigorosamente le misure precauzionali indispensabili per prevenire il contagio al fine di proteggere se stessi e gli altri: utilizzare sempre la mascherina, osservare il distanziamento sociale e lavarsi spesso le mani. "Non è il momento di abbassare la guardia", dice il vicesindaco Nicola Caria.

Casi di positività in aumento anche a Barrali. Nel paese al confine tra la Trexenta e il Parteolla i cittadini contagiati sono 19, erano 10 sino a pochi giorni fa. Il sindaco Fausto Piga raccomanda ai cittadini la massima prudenza e il rispetto delle norme anti-contagio. Nel territorio solamente Selegas, in questa fase, è Comune Covid-free. "Non per questo però dobbiamo abbassare la guardia. Continuiamo a rispettare le regole e siamo fiduciosi", sottolinea il sindaco Alessio Piras.
© Riproduzione riservata