Sul fronte contagi da Senorbì arrivano buone notizie. Dopo alcune settimane di sofferenza per il paese al centro della Trexenta, con i casi di persone positive per parecchi giorni in costante e continuo aumento, finalmente il trend si è capovolto.

"Ho ricevuto comunicazione sulla situazione relativa ai casi di positività nel nostro Comune - dice il sindaco Alessandro Pireddu - Attualmente i dati aggiornati indicano che i casi accertati di positività al Covid-19 sul nostro territorio comunale sono 31". Un bel sospiro di sollievo per un paese che, alcuni giorni fa, aveva raggiunto quota 48 positivi. Ma non è comunque il momento di abbassare la guardia. "Siamo ancora in attesa dell'esito dei tamponi eseguiti domenica scorsa, il dato potrebbe quindi ancora variare", continua il primo cittadino, che assicura: "Sarà cura dell'amministrazione comunale tenere la popolazione sempre aggiornata sull'evolversi della situazione".

Pireddu invita inoltre i cittadini a osservare scrupolosamente le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto nei casi in cui si presentino possibilità di assembramenti, igienizzare di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali. "Ancora una volta rivolgo a tutti un appello a mantenere la calma, a non creare allarmismi, e a rispettare la privacy di chi in questo momento si trova a dover affrontare la problematica del contagio", conclude il sindaco.
© Riproduzione riservata