CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il dopo voto

Settimo, Maracalagonis, Burcei, Muravera e Villaputzu: ecco il totogiunta

I neosindaci al lavoro per formare le loro squadre di governo
il municipio di burcei (foto serreli)
Il municipio di Burcei (Foto Serreli)

Nuovi sindaci al lavoro per il varo delle Giunte comunali. A Settimo l'assemblea sarà convocata entro la prima decade di novembre. Probabile la riconferma di alcuni assessori uscenti. Appare certo un posto per Lello Concu il consigliere più votato con 577 voti. Tra le donne si fanno i nomi di Maria Rita Arba, di Letizia Cadelano e di Elisabetta Milia. Il riconfermato sindaco Gigi Puddu, non dà indicazioni in merito."Sarà una scelta collegiale".

A Maracalagonis al lavoro il nuovo sindaco Francesca Fadda: Antonio Melis il più votato potrebbe avere un assessorato "pesante". Nell'ultima legislatura è stato assessore all'Urbanistica portando il Puc in dirittura d'arrivo. Si fa anche il nome di Elisabetta Melis.

A Muravera già convocato il consiglio comunale. Il sindaco Salvatore Piu lo ha fissato per il 4 novembre. Fra i pappabili assessori, Cristiana Solange e Matteo Plaisant. Si lavora anche a Burcei col sindaco Simone Monni che ha già avuto i primi contatti col suo schieramento. Possibili in Giunta Tilde Scalas, Marcello Malloru e Ignazio Monni. Ma si tratta solo di voci.

Al lavoro infine il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu, riconfermatissimo nel suo incarico. "Il paese - dice Porcu-sarà amministrato da una squadra con idee chiare e con una gran voglia di fare".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}