Nel 2009 è stato premiato come miglior enologo della Sardegna. Nove anni dopo ha vinto il prestigioso premio Giacomo Tachis. Ora Mariano Murru è stato premiato come Miglior enologo italiano 2020 "per la dedizione e la costanza mostrata nella ricerca della qualità e nella valorizzazione dei vitigni e dei vini tradizionali della Sardegna".

Un riconoscimento di prestigio per il direttore tecnico delle cantine Argiolas di Serdiana e presidente dell'Assoenologi della Sardegna.

Il premio gli è stato riconosciuto dalla Vinoway Italia. La cerimonia di consegna si terrà a Bari il 10 e 11 ottobre nell'ambito della manifestazione Vinoway Wine Selection.

Quest'anno la manifestazione festeggia la sua quarta edizione e premierà i migliori professionisti del mondo del vino e le aziende che hanno raggiunto l'eccellenza. Murru, sempre presente alle più importanti manifestazioni sul vino in Italia e non solo, si dice emozionato per il prestigioso riconoscimento. Un premio che dà lustro a tutto il movimento vitinivicolo isolano.
© Riproduzione riservata