CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

simius

A Villasimius la spiaggia è allietata dai pappagallini

L'arenile si è popolato di bagnanti (e non solo)
gli uccellini su una palma (foto l unione sarda andrea serreli)
Gli uccellini su una palma (foto L'Unione Sarda - Andrea Serreli)

"Sono cocorite. Ma no, sono pappagallini".

Nella spiaggia di Simius in molti si dicono ornitologi dopo aver notato una piccola colonia di uccellini esotici, colorati, piuttosto minuti, che hanno trovato riparo fra alcune palme nella spiaggia di Silius. Il toto-nome è scattato tra i bagnanti anche stamattina.

Gli uccellini sono ormai lì da tempo. Sembrano proprio di casa, si fanno filmare e fotografare da tutti. Qualcuno dice che sono stati importati tempo fa da un operatore turistico per allietare il villaggio e che da qui si sono allontanati formando la piccola colonia sul mare. C'è anche chi ricorda le volpi, arrivate lo scorso anno, nella spiaggia di Porto Sa Ruxi.

Intanto Simius fa il pieno di bagnanti: il Ferragosto si avvicina e pare che anche Villasimius corra verso un recupero di presenze, dopo la disastrosa partenza di maggio e giugno. Per questi giorni, sono annunciati anche tanti vip del pallone, dell'arte, della politica.

Villasimius insomma non si smentisce, anche se mancano gli stranieri, sicuramente molto meno numerosi rispetto al passato.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}