CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il caso

A Sinnai si chiede la riapertura domenicale dei cimiteri

Il sindaco chiarisce che la questione viene seguita
il vecchio cimitero di sinnai (l unione sarda andrea serreli)
Il vecchio cimitero di Sinnai (L'Unione Sarda - Andrea Serreli)

La riapertura domenicale dei due cimiteri di Sinnai è stata chiesta nell'ultima riunione del Consiglio comunale dalla consigliera del Movimento 5 stelle Rita Matta. I cimiteri non aprono la domenica dal marzo scorso, in piena pandemia. A maggio con ordinanza del sindaco Tarcisio Anedda sono stati riaperti il martedì, il giovedì e il sabato, turni tuttora vigenti.

Diversi cittadini nelle ultime settimane chiedono la riapertura domenicale, visto che in settimana non hanno la possibilità di visitare i propri defunti per motivi di lavoro. In passato di questo si è fatto interprete anche l'ex presidente del Consiglio comunale Massimo Serra.

Il caso è rimbalzato in Consiglio comunale con intervento della grillina Rita Matta. Il sindaco Tarcisio Anedda ha garantito che il problema è seguito: "Attualmente - ha detto - siamo in carenza di personale. Anche di recente ci sono stati dei pensionamenti. Il nostro obiettivo è quello di affidare in gestione l'intero servizio cimiteriale e in questa direzione ci stiamo già muovendo".

Raffaele Serreli

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}