I carabinieri di Selargius e gli specialisti della Spresal sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente sul lavoro avvenuto nel potabilizzatore di Abbanoa nella zona di Is Forreddus, in territorio di Quartucciu.

Un operaio di una ditta esterna ad Abbanoa ha rischiato di perdere un braccio, rimasto gravemente ferito fra gli ingranaggi del nastro trasportatore dell'impianto.

L'uomo, 36 anni, originario di Sorso, ma residente ad Arzana, è stato ricoverato in prognosi riservata al Brotzu dove i sanitari stanno cercando di salvargli l'arto.

La prognosi è riservata.

Poco dopo mezzogiorno il lavoratore stava operando con il nastro trasportatore utilizzato per il prelievo dei fanghi, quando per cause in via di accertamento è rimasto vittima di un incidente: il braccio destro è rimasto incastrato fra gli ingranaggi. Immediato l'allarme dei colleghi di lavoro.

Sul posto è arrivata una ambulanza del 118 con i sanitari che hanno prestato i soccorsi prima di provvedere a trasportare il ferito al Brotzu.

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Selargius che hanno effettuato i primi accertamenti con gli uomini della Spresal che si occupano della sicurezza negli ambienti di lavoro.
© Riproduzione riservata