È in programma per oggi l'autopsia sul corpo di Edoardo Visconti, il 21enne di Cagliari morto all'alba di ieri mentre camminava verso Villasimius dopo la serata trascorsa in discoteca. Lungo la strada è stato travolto da un'auto.

Da una prima ricostruzione sembra che sia stato sbalzato ad almeno 15 metri di distanza dal punto dell'impatto. Alla guida della Polo c'era un 21enne, ora indagato per omicidio stradale, e di fianco un passeggero. La macchina sarebbe piombata addosso alla vittima per poi terminare la corsa sul ciglio della carreggiata.

Il giovane al volante ha spiegato al suo legale che forse viaggiava a velocità un po' sostenuta ma di non aver visto alcun pedone, di "non aver colpito" nessuno. È finito contro il costone perché - ha detto - si è trovato di fronte due auto.

Ma in tutta la vicenda resta da vagliare anche il racconto fatto da un testimone che avrebbe sentito due distinti schianti. Uno, il primo, avrebbe riguardato due macchine, il secondo sarebbe stato quello della Polo. Poco prima ci sarebbe stato infatti un incidente. Tutto da vagliare, insomma, i carabinieri stanno verificando ogni elemento.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata