CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la nuova provincia

"Dolianova capoluogo del Sud Sardegna": la proposta del sindaco Piras

"Il nostro è un centro da quasi 10mila abitanti in costante crescita", spiega il primo cittadino
ivan piras (foto debora locci)
Ivan Piras (Foto Debora Locci)

Il sindaco Ivan Piras candida Dolianova a capoluogo della nuova Provincia del Sud Sardegna.

"Sviluppo urbanistico, qualità della vita, presenza di servizi e crescita demografica: abbiamo tutte le carte in regola per rivestire questo ruolo", sostiene il primo cittadino. È stato avviato l'iter per aumentare il numero delle province della Sardegna e per creare la nuova città metropolitana di Sassari, ampliando al contempo quella di Cagliari.

Se tutti i progetti di legge dovessero andare in porto, l'Isola verrebbe dunque divisa in sei province - Gallura, Nuoro, Ogliastra, Oristano, Sulcis, Sud Sardegna - e due città metropolitane, Cagliari e Sassari.

"La nostra cittadina è in costante e continua crescita, in questa particolare fase storica rappresenta una soluzione ideale per assumere ruolo e funzione di capoluogo della Provincia del Sud Sardegna", continua Piras. Dolianova, cittadina leader del territorio, si avvicina alla soglia dei 10mila abitanti.

"Inoltre abbiamo spazi, strutture e servizi che ci rendono adatti a rivestire il ruolo di capoluogo di provincia", conclude il primo cittadino.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}