CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

muravera

Sorpresa a Piscina Rei: la Vespucci getta l'ancora vicino alla spiaggia

Il gioiello della Marina fotografatissimo dai bagnanti: "Una grande emozione"

Ha gettato le ancore nelle acque di Piscina Rei, vicino a "Le Dune", suscitando non poca curiosità. Grandissima la sorpresa quando tutti si sono accorti che quella nave a poche centinaia di metri dal bagnasciuga, era l'Amerigo Vespucci, gioiello della Marina militare italiana. Nessuno è sceso dall'imbarcazione, ma i bagnanti ne hanno approfittato per scattare le immancabili foto-ricordo.

"Un'emozione indescrivibile - ha detto Ale Massessi, giovane imprenditore turistico -. Alcuni dei miei clienti l'hanno fotografata da vicino. Non si parla d'altro. Di fronte ai nostri occhi un autentico gioiello. Una giornata che qui, nel mare di Costa Rei, nessuno potrà mai dimenticare".

Giampaolo Aresu, gestore di campeggio gli fa eco: "Un bel regalo per l'intera Costa del Sarrabus".

Nel pomeriggio ha raggiunto il litorale di Costa Rei e di Castiadas, navigando a ridosso delle coste per la gioia dei villeggianti. "Per noi - ha detto il sindaco Eugenio Murgioni - è una grande gioia oltre che un grande onore avere sotto gli occhi la nave più bella al mondo. Davvero una visita straordinaria in un paesaggio da favola come la nostra costa".

In serata, la Amerigo Vespucci dovrebbe prendere il largo e continuare la sua navigazione nel Mediterraneo.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}