Arriva la fibra ottica a Sarroch: i problemi legati alla lentezza della connessione internet per computer e smartphone saranno presto un ricordo.

Via libera al progetto per cablare centro abitato e zona industriale del paese: i lavori per sotterrare i cavi nelle zone principali del territorio inizieranno nei prossimi giorni. A realizzarli sarà la società Open Fiber, concessionaria nazionale del servizio, controllata dall'Enel e dalla Cassa depositi e prestiti.

Il sindaco, Salvatore Mattana, illustra il cronoprogramma dei lavori: "I punti su cui verranno realizzati scavi e tagli stradali sono stati già individuati e tracciati, ora non ci resta che attendere l'inizio degli interventi. La fibra ottica verrà posizionata nel centro urbano e nelle zone residenziali periferiche, garantendo a tutti i cittadini una connessione internet veloce: i lavori di cablaggio partiranno dagli edifici comunali e dalle strutture pubbliche".

La fibra arriverà anche nell'area industriale alle porte del paese: "Il servizio - spiega Mattana - verrà esteso anche alla zona della raffineria e a quella in cui si trovano le piccole e medie imprese".
© Riproduzione riservata