Il presidente dell'Unione dei Comuni del Sarrabus, Marco Siddi (sindaco di San Vito), ha sollecitato con una sua lettera un intervento di Poste italiane per interventi mirati a limitare i disagi per gli utenti costretti a lunghe soste in strada prima di poter accedere nell'ufficio per sbrigare le proprie pratiche.

Un problema che interessa ormai tutti i Comuni e che è legato al problema distanziamento anti Covid 19. Solo che i disagi in questi giorni di grande caldo si fanno sempre più pesanti.

Il presidente Siddi chiede a Poste italiane "il potenziamento del personale addetto agli sportelli" e di "permettere ad almeno due o tre utenti, naturalmente muniti di dispositivi di protezione, di attendere all'interno dell'ufficio. Ogni giorno - aggiunge - ricevo le lagnanze degli utenti costretti ad attese di ore sotto il sole cocente col rischio, sempre presente, di pericolosi assembramenti. I rischi, specialmente per le persone anziane, malate o di salute cagionevole sono più che evidenti. Le Poste intervengano".

Il problema interessa tutto il Sarrabus con la richiesta del presidente dell'Unione dei Comuni Siddi che è estesa anche a beneficio di Muravera, Villaputzu, Castiadas e Villasimius.
© Riproduzione riservata