CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i disagi

San Vito, lunghe attese alle Poste sotto il sole: il sindaco chiede un intervento

Un problema che interessa tutto il Sarrabus
marco siddi (foto serreli)
Marco Siddi (foto Serreli)

Il presidente dell'Unione dei Comuni del Sarrabus, Marco Siddi (sindaco di San Vito), ha sollecitato con una sua lettera un intervento di Poste italiane per interventi mirati a limitare i disagi per gli utenti costretti a lunghe soste in strada prima di poter accedere nell'ufficio per sbrigare le proprie pratiche.

Un problema che interessa ormai tutti i Comuni e che è legato al problema distanziamento anti Covid 19. Solo che i disagi in questi giorni di grande caldo si fanno sempre più pesanti.

Il presidente Siddi chiede a Poste italiane "il potenziamento del personale addetto agli sportelli" e di "permettere ad almeno due o tre utenti, naturalmente muniti di dispositivi di protezione, di attendere all'interno dell'ufficio. Ogni giorno - aggiunge - ricevo le lagnanze degli utenti costretti ad attese di ore sotto il sole cocente col rischio, sempre presente, di pericolosi assembramenti. I rischi, specialmente per le persone anziane, malate o di salute cagionevole sono più che evidenti. Le Poste intervengano".

Il problema interessa tutto il Sarrabus con la richiesta del presidente dell'Unione dei Comuni Siddi che è estesa anche a beneficio di Muravera, Villaputzu, Castiadas e Villasimius.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Visti
Loading...
Caricamento in corso...

}