CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

furgone in fiamme

Orientale Sarda, forse un corto circuito all'origine dell'incendio in galleria VIDEO

Illeso il conducente 72enne del Daily, il traffico ha ripreso a scorrere

Si è rischiato grosso questa mattina nella Galleria S’Arcu Sa porta, sulla Nuova Orientale sarda, ai confini fra i territori di Sinnai e Castiadas.

Solo la freddezza dimostrata dal conducente di un Daily Ps andato improvvisamente a fuoco ha evitato il peggio: l'uomo, un pensionato di 72 anni, ha avuto la prontezza di abbandonare subito la guida con le fiamme che in un attimo hanno avvolto e divorato la cabina.

Il cagliaritano è rimasto completamente illeso. Sono stati gli automobilisti in transito sulla galleria al 12esimo chilometro della nuova Orientale sarda a soccorrerlo e a lanciare l'allarme con l'arrivo da San Vito e da Cagliari di diversi mezzi e uomini dei Vigili del fuoco che hanno rapidamente circoscritto e domato il rogo col fumo che invadeva parte della galleria.

Sul posto anche gli uomini dell'Anas, i Vigili del fuoco, la Polstrada di Muravera e i volontari dell'associazione Centro radio di Villasimius. Si indaga ora per risalire alle cause dell'incendio che ha distrutto la parte anteriore del mezzo. All'origine delle fiamme potrebbe essere stato un corto circuito all'apparato elettrico. Ma è solo una delle ipotesi.

Il traffico ha ripreso a scorrere con la rimozione del mezzo.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}