CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

il compleanno

Festa a San Vito per la neocentenaria

Gervasia Saiu ha ricevuto anche una targa ricordo dal sindaco
il sindaco insieme alla centenaria (foto serreli)
Il sindaco insieme alla centenaria (foto Serreli)

Festa in famiglia oggi a San Vito per i cento anni della nonnina del paese, Gervasia Saiu, originaria di Carbonia, trasferitasi nel paese del Sarrabus dopo il matrimonio col marito Tito Usai, consulente del lavoro, morto diversi anni fa.

Una festa alla presenza del sindaco Marco Antonio Siddi che ha donato all'arzilla vecchietta una targa ricordo. Presenti anche gli assessori Graziella Congiu ed Elena Mereu, il parroco don Pasquale Flore. Attorno alla festeggiata e agli ospiti i figli, i nipoti e i pronipoti della centenaria.

Una donna arzilla che dimostra molto meno dei suoi cento anni. Gervasia Saiu rivanga fra le pieghe del passato, ma si occupa anche dei problemi di oggi. Vive con la figlia Claudia, va tutti i giorni ad acquistare il pane. La sua è stata sempre una vita da casalinga a fianco del marito e dei suoi quattro figli. "È stato un piacere incontrare la nonnina - ha detto il sindaco - ricorda tutto sul passato anche lontano. Una memoria di ferro con la lucidità di una donna molto più giovane".

Gli auguri alla nonnina sono arrivati anche da tanti cittadini. A San Vito Gervasia è già una istituzione.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}