Sono accorsi in tanti nella chiesa del Sacro Cuore a Quartu Sant'Elena per dare l'ultimo saluto a Federica Angius, l'ex consigliera comunale morta ieri a soli 47 anni.

Anche se, per via dell'emergenza coronavirus, tra i banchi sedevano solo i parenti e gli amici più stretti, all'esterno sul sagrato sono arrivati amici e conoscenti che hanno voluto fare sentire la loro vicinanza alla famiglia.

Durante l'omelia, il parroco della chiesa di Sant'Anna di Cagliari don Ottavio Utzeri, che ha celebrato la messa, ha ricordato Federica "che resterà nel cuore di tutti per le sue azioni e per la sua gentilezza". Forte e coraggiosa, ha sempre continuato il suo impegno in politica partecipando anche alle ultime elezioni regionali.

Presenti molti volti della politica come il leader di Sardegna 2020 Stefano Tunis e l'ex sindaco Emilio Floris e poi il sindaco di Quartu Stefano Delunas con l'assessore al Commercio Francesca Asquer. Tanti cuori realizzati con i petali hanno accompagnato l'ultimo viaggio della donna che da anni lottava contro un tumore. La bara ricoperta di rose rosse è stata poi accompagnata dai parenti più stretti in cimitero dove Federica riposerà.
© Riproduzione riservata