CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

is arenas

Ortacesus, tutto pronto per la riapertura della piscina comunale

All'ingresso i controlli della temperatura corporea
la piscina di ortacesus (l unione sarda sirigu)
La piscina di Ortacesus (L'Unione Sarda - Sirigu)

A quasi tre mesi dalla chiusura imposta dall'emergenza Coronavirus, la piscina comunale di Ortacesus riapre le porte agli appassionati di nuoto di tutte le età.

Venerdì 29 maggio ripartiranno le attività sportive nel pieno rispetto delle linee guida stabilita dal Governo nazionale e dalla Regione Sardegna.

"In tanti ci hanno contattato per avere informazioni riguardo le nuove regole e le norme da rispettare - dice Luca Cardia, tra i gestori della struttura -, abbiamo dovuto attendere per poter comprendere al meglio e di conseguenza rispettare i vari decreti riguardanti le norme di comportamento da tenere dentro la struttura".

All'ingresso verranno effettuati i controlli della temperatura corporea, se tale temperatura risulterà superiore a 37,5° C l'ingresso in piscina non sarà consentito. Saranno vietati assembramenti.

L'accesso in acqua sarà consentito solo con l'utilizzo della cuffia, per recarsi al bar o ai servizi igienici bisognerà indossare la mascherina.

La cooperativa Ranoplà che da alcuni anni gestisce la struttura comunale in località Is Arenas per la stagione estiva, a causa dei problemi legati all'emergenza Covid-19, ha dovuto rinunciare a circa dieci collaboratori (tra bagnini e operai stagionali).

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}