CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i lavori

A Quartu piazza XXV Aprile si veste di nuovo: al via potature e pulizie

Si comincia con ulivi ed erbacce
i lavori in piazza xxv aprile (l unione sarda)
I lavori in piazza XXV Aprile (L'Unione Sarda)

Piazza XXV Aprile a Quartu Sant'Elena si veste di nuovo. Gli operai della ditta IP impresa, che si occupa della manutenzione del verde pubblico in città, sono al lavoro per ridare un nuovo look allo spazio di fianco a Sa dom'e Farra, l'ex museo etnografico della città.

Si comincia con la potatura degli ulivi le cui fronde troppo folte stavano creando non pochi problemi. La sera infatti limitavano l'illuminazione rendendo più facili gli atti vandalici nell'oscurità.

La piazzetta è stata poi ripulita dalle erbacce e si è proceduto anche alla potatura delle siepi. Il taglio dei rami e lo sfoltimento delle fronde aveva preso il via nei mesi scorsi anche nei viali e nelle strade cittadine: in questo caso l'intervento è invece di competenza della De Vizia.

Gli operai della Ip impresa hanno inoltre sistemato piante e fiori nelle aiuole del centro cittadino e si stanno occupando di tagliare le sterpaglie nella zona del Poetto e dalla parte che costeggia il canale, a due passi dai fenicotteri, in modo da renderla sicura e scongiurare qualsiasi rischio di incendio dalla quattro corsie.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}